LA PORZIUNCOLA DI CUGNANA

LA PORZIUNCOLA COMUNITA' DIOCESANA CUGNANA

LA PORZIUNCOLA IN SARDEGNA

La Parrocchia di San Giuseppe, avendo come parroco lo stesso responsabile della comunità diocesana la porziuncola di cugnana, comunità di orientamento alle scelte di vita, lavora e utilizza gli spazi che distano pochi kilometri dalla stessa parrocchia della comunità. Questa realtà è una luogo armonico, dove insieme al parroco vivono giovani n foma residenziale e dove si svolgono durante la settimana attività varie aperta anche ad esterni e giovani e/o adulti del circondario.

in questo luogo vi si trovano la cappella dedicata a Santa Maria Degli Angeli, con le reliquie di San Francesco e Santa Chiara, l'eremo piccola casa di accoglienza per esperienze di solitudine e preghiera, la grotta con il letto di San Francesco riproduzione fedele del letto che si trova a La Verna. La fornitissma palestra con attrezzature professionali per allenamento e cura del proporio corpo. La fattoria didattica, infine il laboratorio di erboristeria con alambicchi funzionanti per lavorazione delle piante officinali, con relativo botteghino dei prodotti della comunità.