Inserisci il titolo qui

UNA COMUNITA' IN CAMMINO

SERVIZI DELLA NOSTRA COMUNITA' PARROCCHIALE

SANTE MESSE, OGNI GIORNO NELLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE.

SANTE MESSE, RUDALZA, PORTO ROTONDO, MARANA, (DOMENICA E FESTIVI).

CONFESSIONI, SACRAMENTI E SACRAMENTARI.

SERVIZIO SEGRETERIA INFORMAZIONI E CERTIFICATI.

ATTIVITA' CATECHISTICA CON BAMBINI IN PREPARAZIONE AI SACRAMENTI.

ATTIVITA' RECUPERO SCUOLA, REINSERIMENTO DEI GIOVANI NEL MONDO SCOLASTICO.

CORSI DI CULTURA GENERALE, LINGUA INGLESE, SPAGNOLA, FRANCESE, CROATO.

CORSO D' INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA, ERBORISTERIA E ANTICHI MESTIERI.

CORSO DI CHITARRA, CANTO POLIFONICO E GREGORIANO.

CORO PARROCCHIALE, CORO POLIFONICO, CORO DEI BAMBINI.

GRUPPO ANGELI IN TERRA

insieme saremo più forti

Il gruppo angeli in terra, nasce per accogliere i giovani della nostra parocchia, per attività di crescita culturale e spirituale.

l'obbiettivo è quello di permettere ai giovani di stare assieme, occupati in attività che servano a fare crescere ogni membro in uno spirito di vera vita fraterna, apprendendo i valori dell'amicizia, del rispetto della solidarietà.

Fanno parte di questo gruppo ragazzi e ragazze giovanissimi e giovani adulti che frequentano la parrocchia per usufruire dei vari servizi ma allo stesso tempo dare l'oro anche strumenti necessari per un futuro migliore.

Tra le varie esperienze proposte vi sono viaggi formativi nei luoghi chiave della spiritualità francescana come Assisi, La Verna e/o altri luoghi di forte spirito fraterno. L'uscire dalla propria terra, non significa fuggire o semplicemente fare gita, ma andare per conoscere, uscire dal proprio egoismo per aprirsi all'altro, apprendere e arricchire la grande famiglia che è la notra comunità parrocchiale.

Altro aspetto che questo gruppo possiede, è quello del creare relazioni stabili che durino nel tempo e portino continuamente frutti nuovi.

in questo nuovo anno molti giovani della comunità parocchiale ha sperimentato più volte in campi di formazione svolti nella terrà Toscana a La Verna, la condvisione di emozioni forti, il valore della vita cristiana, la preghiera, lo stare assieme e il volersi bene. non è mancato un appuntamento anhce in terra Bosniaca presso il santuario mariano di Madjgorje.

oltre a viaggi e corsi il gruppo si incontra per serate di festa e divertimento, anche questo parte del progetto educativo dello stesso gruppo.